top of page

TECNOLOGIA E SALUTE, BINOMIO VINCENTE

 

Roma- “Futuro nell’Health care, emozioni ed innovazione” è il tema dell’incontro organizzato da SanPaolo Invest e dall’Associazione culturale no profit “Medicina e Frontiere”, presieduta dal professor Michele Guarino, docente presso il Campus Biomedico di Trigoria. L’appuntamento è fissato per mercoledì, 10 luglio 2019, con inizio alle ore 18,00, presso la sede del San Paolo Invest, al civico 261 di via Salaria, a Roma. Interverranno Simone Merolli, Private Banker Sanpaolo Invest, Carlo Benetti, GAM Market Specialist e Luciano Scirè, GAM Head of Retail Distribution Italy.

Sarà l’occasione per polarizzare l’attenzione dei presenti-addetti ai lavori e no- su innovazione, tecnologie diagnostiche, invecchiamento della popolazione mondiale, che costituiscono i tre fattori trainanti per lo sviluppo del “comparto Healthcare” esaltato dall’impiego sempre più diffuso della robotica e della medicina di precisione.

Ed ecco spiegato per quali ragioni, negli ultimi anni, dapprima negli Usa e poi in Europa, il comparto benessere e salute, si conferma una delle tematiche finanziarie più monitorate, sia per attese di crescita di natura economica che per il coinvolgimento etico che influenza le valutazione degli investitori, per i quali è destinato ad avere una dinamica positiva premiante, in un contesto finanziario difficile e generalmente negativo. Basti pensare che il settore rappresenta oggi circa un quinto dell’economia americana, con una spesa sanitaria chiamata a crescere nel prossimo decennio grazie al costante invecchiamento della popolazione ed al potenziale aumento dei prezzi finali dei medicinali.

A cura di Romano Tripodi

Ufficio Stampa “Medicina e Frontiere”

health care.jpg
bottom of page