top of page

Romano Tripodi

Romano Tripodi.jpg

Presidente Onorario

 

Giornalista professionista dal giugno del 1972 ha esordito nel mondo della stampa nel 1961, quale picture editor presso la redazione romana dell'Associated Press, la grande agenzia di stampa americana. Passato nel 1972 al newsdesk ha curato per i media italiani i grandi eventi di politica estera, dalla guerra del Vietnam, ai conflitti mediorientali, alle guerre in Iraq ed in Afghanistan.

Nei circa venti anni trascorsi all'Ap si è occupato anche dei grandi eventi sportivi: Olimpiadi, Mondiali di Formula-uno; Mondiali di sci ed atletica.

Dal 1977 al 1989 ha lavorato all'Agenzia Italia occupandosi del notiziario esteri dell'Associated press.

Dal 1989 al 1996 ha svolto le funzioni di Caporedattore presso il Giornale d'Italia curando la Terza Pagina e la Cronaca di Roma, quale responsabile.

Dal 2000 al 2012, andato in pensione, ha collaborato con il quotidiano "Il Tempo" occupandosi delle corrispondenze quotidiane dal Circeo e dalla provincia pontina.

Nei circa 40 anni di professione ha collaborato con quotidiani e periodici di lingua inglese e curato gli Uffici stampa di personaggi del mondo dello spettacolo nonché di iniziative imprenditoriali.

Dal 2010 è il Responsabile Unico per la Comunicazione del Premio internazionale "Pavoncella alla creatività femminile".

Dal 2019 è responsabile dell'Ufficio stampa dell'Associazione culturale noprofit "Medicina e Frontiere"

bottom of page