top of page
convegno vaccini 10 maggio.jpg

ADN0741 7 CRO 0 DNA CRO NAZ

COVID: MEDICINA E FRONTIERE CHIAMA A CONFRONTO SUI VACCINI =

Il 10 maggio convegno con Cassone, Binetti e Ciccozzi

Roma, 30 apr. (Adnkronos/Labitalia) - "I vaccini Covid 19 -Luce per il futuro, ombre per il presente" è il titolo del convegno, in programma il 10 maggio, presso L'Auditorium Celimontano di via Bezzecca a cui è possibile partecipare con Google Meet

(meet.google.com/xkq-sujt-pjn).

Il convegno scientifico è organizzato da ''Medicina e Frontiere'', l'associazione culturale presieduta dal professor Michele Guarino, docente all'Università Campus Bio Medico.

Ad illustrare ed approfondire il tema, dalle ampie sfaccettature medico-scientifiche e sociali, saranno la senatrice e neuropsichiatra infantile Paola Binetti; l'infettivologo Antonio Cassone, docente di Microbiologia Medica presso l'Università di Perugia e Visiting Professor presso l'Imperial College di Londra; Massimo Ciccozzi, ordinario di Statistica Medica ed Epidemiologia del Campus Bio Medico di Roma. Nel ruolo di moderatore il giornalista e conduttore televisivo, Tiberio Timperi, volto storico della Rai.

"Nella lotta al Covid-19 disponiamo oggi e disporremo in futuro di un'arma, il vaccino, sulla quale sono riposte gran parte delle nostre speranze per sconfiggere la pandemia e tornare ad una vita normale. E proprio mentre le campagne di vaccinazione procedono ad un ritmo sempre più serrato viene spontaneo domandarsi quale potrà essere nel tempo l'efficacia dei diversi vaccini, dal Pfizer all'AstraZeneca, dal Johnson&Johnson allo Sputnilk russo, per porre fine o comunque contrastare validamente la pandemia e quindi il tasso di mortalità, consentendoci di tornare ad una vita normale, nella quale non ci sia più posto per quei divieti che, oggi riteniamo punitivi per la nostra libertà, ma senza i quali la lotta al corona virus sarebbe decisamente sterile. Una vita sospesa oggi tra le ombre del presente e la luce del futuro in cui il vaccino, quale esso sia, si pone come elemento di speranza, in contrasto con il ''buio'' che caratterizza ancora il nostro presente", spiega una nota di Medicina e Frontiere.

(Map/Adnkronos)

ISSN 2465 - 1222

30-APR-21 13:00

bottom of page