top of page

 

 

 

   Sabato 11 luglio 2020 L'associazione Medicina e Frontiere è stata presente ad un Convegno estivo per teenagers grazie alla collaborazione di Irene Ferri, membro del Comitato Scientifico della nostra Associazione. Irene è intervenuta al Convegno Oikia "Questione di sguardi: dove si nasconde la bellezza?", rivolto a liceali di tutta Italia, per dare alcuni spunti di riflessione, a partire dalla propria esperienza, sul tema del proprio lavoro e di quanto la bellezza abbia giocato un ruolo in esso e in quali termini. Il Convegno si propone infatti di approfondire, ogni anno, argomenti importanti per la crescita umana di giovani dai 13 ai 15 anni, grazie alla testimonianza di professionisti che nella propria vita si sono confrontati con queste tematiche.

   La bellezza, oggi, per un'adolescente è vista come un valore quasi assolutizzato: quanto è oggettivamente importante? Che valore assume nella vita di una donna, nell'ambiente di lavoro e in famiglia? Quali sono I canoni di bellezza attuali e come ci si confronta con essi? Queste ed altre le domande alle quali Irene si è resa disponibile a rispondere , in un confronto vivace e costruttivo.

  L'associazione Medicina e Frontiere è contenta di poter contribuire ad attività educative per giovani a partire dall'esperienza e dalla disponibilità di professionisti di livello che collaborano con essa. Tale collaborazione arricchisce le finalità sociali dell'Associazione, dando un apporto significativo alla crescita armonica delle nuove generazioni che possono confidare nell'esperienza di chi le ha precedute.

convegno OIKIA.png
bottom of page