top of page
prima riunione.png
MOR_0988_edited_edited.jpg

L’associazione culturale “Medicina e Frontiere” nasce da un’idea di Michele Guarino, fondata nel marzo 2019 insieme ad un gruppo di colleghi medici, con l’obiettivo di perseguire finalità di solidarietà sociale quali scopi culturali, scientifici, educazionali e formativi, di ricerca e di studio nel settore della medicina, con particolare attenzione all'innovazione tecnologica e terapeutica. Tale iniziativa associativa, che è indipendente, apolitica ed aconfessionale e senza fini di lucro, promuove attività in forma di convegni e simposi attinenti la medicina nelle sue diverse articolazioni scientifico-assistenziali e implicazioni socio-culturali, con particolare attenzione alle cosiddette Medical Humanities, al fine di rafforzare i rapporti tra la medicina e le scienze sociali, entrando in dialogo con la filosofia morale e con le arti espressive.

La scelta del nome “Medicina e Frontiere” trova la sua ispirazione nei temi che vorrà affrontare quali le innovazioni e le tecnologie, l’innovazione e le terapie ed infine l’innovazione e le Medical Humanities.

L’associazione si avvale di un Comitato Scientifico composto da professionisti provenienti da diversi settori della società che, con la loro esperienza e sensibilità umana, nonché professionale, suggeriscono ambiti di intervento e realizzazione di iniziative, in linea con l’indole multidisciplinare dell’Associazione. Il Comitato è presieduto dalla Senatrice Paola Binetti.

atto notarile.jpg
bottom of page