top of page

Michele Guarino

guarino.jpg

Presidente 

 

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999, si è specializzato in Gastroenterologia nel 2004. È dottore di ricerca in Epatologia Sperimentale e Clinica. Dal 2005 presta servizio presso l’Università Campus Bio Medico di Roma, attualmente nel ruolo di Professore Associato di Gastroenterologia.

E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali ad alto impact factor. Dopo una lunga fellowship presso il GI Motility Lab della Brown University di Providence (RI, USA) attualmente collabora con gruppi di ricerca nazionali ed internazionali per la ricerca sulla motilità gastro-intestinale e sul microbiota intestinale.

È stato membro del consiglio direttivo della “Società Italiana di Neurogastroenterologia e Motilità”. Principal-investigator in trial clinici randomizzati multicentrici internazionali. Ha ricevuto lo “Young Investigator Award” al 20th International Symposium on Neurogastroenterology and Motility di Toulouse, France, nel 2005 ed il Premio Ricerca della Società Italiana di Gastroenterologia nel 2006.

Presso l’Università Campus Bio Medico, è docente di Metodologia Clinica e di Gastroenterologia per i corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana. È docente per numerose Scuole di Specializzazione e dal 2014 svolge il ruolo di Vice-Direttore della Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia.

bottom of page